venerdì 23 novembre 2007

Giornata Nazionale della Colletta Alimentare 2007


Domani, sabato 24 Novembre 2007, si svolgerà l'undicesima edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus e dalla Federazione dell’Impresa Sociale Compagnia delle Opere. Troverete più di 100.000 volontari in oltre 6.800 supermercati incaricati di raccogliere le donazioni da voi effettuate. Ognuno potrà contribuire con prodotti non deperibili quali olio, omogeneizzati ed alimenti per l’infanzia, tonno e carne in scatola, pelati e legumi in scatola ecc..
Tutto ciò che verrà raccolto sarà distribuito a più di 1.360.000 indigenti attraverso gli oltre 8.100 enti convenzionati con la rete Banco Alimentare (mense per i poveri, comunità per minori, banchi di solidarietà, centri d’accoglienza, ecc.).

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare è resa possibile grazie alla collaborazione con l’Associazione Nazionale Alpini e la Società San Vincenzo De Paoli, e gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e del patrocinio del Segretariato Sociale della Rai.

Per informazioni su quali punti vendita aderiscono all’iniziativa oppure su come dare la propria disponibilità per fare il volontario è possibile chiamare lo 02.67.100.410 oppure visitate il sito http://www.bancoalimentare.it/.

Un gesto concreto. Partecipate numerosi!!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non mancheremo, puoi starne certo...

Mr.Segnalatore ha detto...

Non dubitavo...

Barbara ha detto...

ottima segnalazione anche questa

suburbia ha detto...

Una bellissima iniziativa. Concreta in cui cio che doni e' tangibile.
Ottima segnalazione, come sempre :-)
ciao

Mr.Segnalatore ha detto...

Grazie a tutti...

Gianluca Pistore ha detto...

non so quanto possa servire... la gente non mangia un giorno o una settimana all'anno!
ciao

Google