lunedì 10 settembre 2007

Campagna "Riscriviamo il futuro" promossa da Save The Children

Tra le tante iniziative promosse e seguite da Save the Children (organizzazione internazionale indipendente per la difesa e la promozione dei diritti dei bambini) vorrei segnalarvi la campagna “Riscriviamo il Futuro” attraverso la quale milioni di bambini che vivono in paesi logorati dai conflitti e in situazioni di poverta’ assoluta potrebbero assicurarsi l’accesso all' istruzione, che gli spetta di diritto, contribuendo cosi’ anche ad ostacolare il diffondersi di malattie quali malaria e aids.
Sostenere la campagna “Riscriviamo il Futuro” vuol dire percio’ aiutare concretamente questi bambini senza colpa riscrivendo un futuro altrimenti probabilmente compromesso.
I numeri fanno venire i brividi…sul sito http://www.savethechildren.it/ e’ riportato che esiste una stretta correlazione tra i conflitti, la mancanza d’istruzione e la mortalità infantile, infatti in Paesi che vivono situazioni di conflitto o post-conflitto, come Sierra Leone, Angola, Afghanistan e Niger almeno 1 (uno) bambino su 5 (cinque) al di sotto dei cinque anni perde la Vita e non a caso sono Paesi con bassa scolarizzazione!
La campagna e’ partita un anno fa e nel frattempo l’Organizzazione, grazie al contributo della gente, ha svolto un lavoro molto intenso in vari Paesi del Mondo. Molti bambini sono in attesa di essere aiutati e per questo l’11 ottobre p.v. verra’ rilanciata la campagna promuovendo l’educazione quale diritto fondamentale e mezzo per promuovere la salute.


Per informazioni o per contribuire a questa iniziativa e a tutte le altre in corso collegatevi al sito http://www.savethechildren.it/. E’ con l’aiuto di tutti che piaghe del genere si possono placare, perche’ i diritti e l’innocenza dei bambini vanno salvaguardati e rispettati sempre!

AGGIORNAMENTO OTTOBRE 2007
Dal 11 OTTOBRE al 18 NOVEMBRE 2007 manda un SMS al 48548 dal tuo cellulare personale doni 2 € per Riscriviamo il Futuro - per fare una donazione con carta di credito telefona allo 06.48.07.001 o vai sul sito e segui le istruzioni.

Per info: http://www.savethechildren.it/riscriviamoilfuturo/

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti mr. segnalatore, perche' e' importante ricordare iniziative come questa di Save the Children. Continua su questa strada. Ciao!

Anonimo ha detto...

Dimostri sensibilita'...complimenti...

Anonimo ha detto...

Bravissimo.
^_^

Anonimo ha detto...

lodevole iniziativa ;)

Google