mercoledì 19 settembre 2007

Di che Televisione sei?? Il tuo commento sulle programmazioni Tv dei nostri tempi...

Ci sono aspetti della televisione di oggi che, inevitabilmente, seguono i tempi e si adattano alle esigenze/richieste di chi, ovviamente, la guarda.
La tendenza e' sempre maggiormente quella di fare apparire situazioni "irreali" per "reali" (e viceversa), rendere pubblico tutto e di piu' e, in alcuni casi, "gonfiare" vicende personali per ottenere maggiori ascolti possibili. Insomma, una "battaglia" per conquistare audience che continua da anni.
Molti dicono: "Non esiste piu' la Tv di una volta!". Da un certo punto di vista e' un bene, perche' vuol dire che le cose vanno avanti, ma come stanno andando avanti??

A questo punto, per la rubrica "Segna-La Tua", vorrei dare la parola a voi per sapere cosa, eventualmente, andrebbe fatto per migliorare il servizio televisivo attuale, quali programmi guardate volentieri, quali vorreste rivedere e quali non avete mai visto ma sarebbe bene ci fossero...Insomma, uno scambio libero di opinioni su questo tema che fa spesso discutere.

Teniamo anche in considerazione la possibilita', ogni tanto, di non accendere la Tv, leggere un buon libro o parlare un po' di piu' con la nostra famiglia...abitudini che vengono a volte trascurate.
Ora i vostri commenti....segnalate! Grazie!

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Quello che esce oggi dalla tv sono solo "personaggi" che san far poco o niente(vedi Melita Toniolo, belle curve e poi?).
Io dico basta ai reality, hanno stancato, via libera ai programmi di cultura (no political).

Mr.Segnalatore ha detto...

In un certo senso Mario ha ragione...
Per commentare questo post bisogna lasciarsi un po' andare e dire quello che realmente si pensa(senza volgarita') della Tv di oggi...o vi piace cosi' com'e'??

Anonimo ha detto...

Il made in Italy non esiste piu' nemmeno in televisione, ormai ci appoggiamo solo a format stranieri perche' la creativita' scarseggia.
Non lamentiamoci comunque, in America stanno peggio!
bebo.

Mary ha detto...

ottima iniziativa "segnala il tuo blog"
grazie per il link ti ho già aggiunto!
ciao!!!

mammina76 ha detto...

Come ho detto poco fa ad un blog,la Rai non soddisfa + xchè è diventata + commerciale di Mediaset e noi continuiamo a pagare il canone,quindi essendo tv di stato,appunto lo stato invece di fare tagli alle forze dell'ordine e ad altre cose + importanti,dovrebbe eliminare un pò di programmi inutili(come reality),promuovere cose + interessanti x tutti,e soprattutto eliminare il "vecchiume televisivo" che ha,ma si sa,tra cani mica si mangiano!

Mr.Segnalatore ha detto...

Mammina76 ha ragione...e noi paghiamo!

ericablogger ha detto...

ci sono programmi a volte interessanti su rai3, di solito!, ma trasmessi dopo le 11 e passa di sera
io di solito già dormo a quell'ora...
probabilmente sono riservati a tutti coloro che soffrono d'insonnia !!!
non amo i reality e guardo sempre meno la Tv, salvo raisportsat, che è sempre più piacevole, e qualche film ogni tanto
non vedo mai le tv private
un saluto erica

Anonimo ha detto...

...hai ragione!! Ma ti rendi conto...non solo i programmi sono scadenti, ma anche alcuni personaggi sono cascati nel baratro più profondo di questa tv spazzatura....Cecchi Paone.....me lo dici che bip....fai???

Anonimo ha detto...

mio Dio l'isola dei famosi...che roba!

Anonimo ha detto...

Non soffro d'insonnia, però sono solita tirare tardi, molto tardi a volte...e su rai tre di notte c'è il programma di Gabriele LaPorta...mi pare sia Anima o gli occhi dell'anima...lo trasmettono alle 4 circa!per cui capirete che non sempre lo guardo tutto!...mi piacciono molto gli arogmenti, psicologia e sentimenti e anima appunto...per il resto la tv la accendo alla una con il tg5...sono abituata a guardarlo li perchè mentre pranzo a quell'ora c'è poi beautiful ahahha...che vi devo dire mi rilasso mentalmente , quei 10 minuti...perchè tanto dura...ho occasione di vedere i tronisti della De Filippi che io ritengo donna intelligente (è laureata in psicologia)ma ai tronisti e company davvero non ci posso credere che siano persone così vuote e stupide...e tutto questo per fare serate!!!mi chiedo però che seguito hanno di faN...visto che di serate ne fanno?io sono più ottimista comunque sui giovani, la tv non è VITA REALE ricordiamocelo sempre..la vita fuori è ben altro....e intorno a me tutto sommato vedo brava gente e anche di buoni sentimenti...certo la mamma dei cretini non manca mai...ma speriamo si estingua al più presto...
(ah riguardo ai programmi, guardo Ballarò più che altro per capire qualcosa in più,lucignolo,le jene,zelig divertentissimo...e se c'è qualche bel film, ma in genere guardo i dvd del mio coinquilino....se ne ha qualcuno adatto a me..a lui piacciono gli horror..io sono più soft!)

Anonimo ha detto...

Guardo pochisisma tv.
Solo qualche film perso al cinema.
E il Dr. House.

Una volta mi pòiacevano i progammi di satira, ma ora sono scomparsi
E le inchieste giornalistiche, ma quelle, prorpio non esistono...
Il resto mi annoia
Meglio i libri, o il web.

Google