sabato 22 settembre 2007

Inizia l' Oktoberfest. Cosa ne pensate delle "AlcolFest"??

Come ogni anno dall’ormai lontano 1810 inizia oggi, 22 settembre 2007, a Monaco di Baviera la tradizionale festa della birra “Oktoberfest”. Alle 12 il sindaco come da tradizione inaugurerà l’evento aprendo la prima botte di birra dell’anno e da li in poi i litri non si conteranno più.
Ribattezzata la festa popolare piu’ grande del Mondo attira ogni anno più di 6 milioni di persone che affollano gli stand delle diverse fabbriche di birra con sede a Monaco. Oltre a bere e mangiare sono in programma una serie di eventi che intratterranno tutti coloro che alla “sbornia” preferiscono una più salutare visita.

Quella che vi ho dato e’ solo una notizia, che si può trovare tranquillamente in rete, su diversi giornali o in tv, ma vorrei sapere cosa ne pensate di questo tipo di feste dove momenti di aggregazione tra persone si mescolano con il consumo, a volte esagerato, di bevande alcoliche. Certo, una “birretta” e’ di compagnia, ma se esageri inizi a straparlare…e non solo!
Quindi quello che vi chiedo e’ un vostro libero parere su questo delicato argomento, tenendo in considerazione le disgrazie che accadono sulle strade dovute all’abuso di alcol.

Ricordo che in Italia sono in atto campagne di sensibilizzazione come ad esempio “La vita non e’ un optional.Se bevi, non guidare” che dovrebbe servire a far aprire gli occhi su un problema grave che è la guida in stato di ebrezza, causa di tremende tragedie!
NON BEVIAMO MAI PRIMA DI METTERCI ALLA GUIDA, se lo facciamo la nostra vita e quella degli altri e’ in serio pericolo!!

"AlcolFest" si o no? Perchè?? A voi i commenti....

4 commenti:

finardi ha detto...

da sempre le feste sono occasione di divertimento,dai baccanali in poi anche divertimento indotto da sostanze che alterano la psiche o il corpo.
In alcune religioni tali sostanze vennnero e vengono usate in incontri di massa.
Insomma,la sborniaccia da sempre è parte del costume umano,un altro aspetto che ci divide dalla scimmia.
Prendete i mezzi pubblici,scegliete una persona che a turno non si ubriachi tirando la monetina(l'Oktoberfest dura più di un giorno),aspettate che la sbornia vi sia completamente passata.
Ci sono tanti mezzi per evitare incidenti.
La passi la birra al doppio malto o no?
Solito ingordo...^^

Mr.Segnalatore ha detto...

Certo finardi, questa e' la regola dettata dal buon senso, speriamo che in molti ragionino come te.
Pero' bisogna dire che una volta presa la sbornia non si sta a pensare di farsela passare prima di muoversi.Forse chi organizza eventi del genere, ma anche piu' piccoli(pensiamo alle feste della birra di paese, un devasto!),dovrebbe pensare anche al dopo-festa...facile aver incassato soldi e poi a fine serata "dire" "arrangiatevi", siete grandi abbastanza! O no??
Comunque la birretta doppio malto ce la possiamo fare(una pero'),offro io! Salute!

Anonimo ha detto...

Personalmente penso che eventi del genere non siano un granché: alla fine, ci si va per "divertirsi", ma prendersi sbronze di un certo tipo ha l'effetto di far stare male e basta (senza contare gli effetti legati al calo delle inibizioni, che possono essere spiacevoli).

Insomma, il momento di aggregazione diventa occasione per nuocere a sé stessi o agli altri. Non mi sembra un gran affare!

Anonimo ha detto...

Il problema è che passa sempre il messaggio che per divertirsi se non si beve in compagnia o si è un ladro o una spia....ma non si dice che chi beve e (troppo)è...e qui ometto,perchè sarei scurrile...personalmente non mi stimolano molto queste feste.Immagino che le fruit-fest interessino meno!!!:-)))

Google