mercoledì 5 settembre 2007

LETIZIA CONTINUA A LOTTARE! La piccola ora in Belgio per combattere il suo male.


Questa notizia, appresa dopo un appello fatto dai genitori della piccola a "Studio Aperto", racconta di Letizia Pifi, una bambina di 4 anni, alla quale è stata diagnosticata inizialmente una forma di "leucodistrofia metacromatica", patologia degenerativa, che fa perdere progressivamente le funzioni vitali quali il camminare, il parlare, la vista, l'udito e le facoltà cognitive fino a che l'individuo si spegne entrando in uno stato vegetativo. Il passo successivo potrebbe essere il decesso.
Ma Letizia continua a lottare.Dopo travagliate situazioni ci sono stati degli sviluppi (come riporta il diario scritto dalla mamma di Letizia sul sito http://www.aiutiamoletizia.it/) , la terapia alla quale la piccola è stata sottoposta negli Stati Uniti non portava nessun beneficio, in quanto la diagnosi e’ cambiata in seguito ad ulteriori esami.
Si parla ora di LEUCODISTROFIA DI KRABBE.
I genitori non si scoraggiano e il viaggio continua, infatti dovrebbero trovarsi in questi giorni ancora in Belgio dove, aiutata da specialisti, la bimba lotta per combattere questo male.
Gli aggiornamenti riportati sul sito risalgono al 31 agosto, speriamo che le nuove notizie siano positive.
Nel frattempo non dimentichiamo Letizia e tutte le altre persone che come lei soffrono , perche’ nessuno e’ immune a situazioni del genere e la solidarieta’ e’ fondamentale .
Detto questo vi invito a visitare il sito http://www.aiutiamoletizia.it/ per sapere cosa e come fare per aiutare questa famiglia. Anche il solo interessamento penso sia utile, comunque tramite i conti correnti aperti si puo’ compiere un gesto concreto per dare speranze a questa piccola.

Se vuoi aiutare la ricerca sulla Leucodistrofia di Krabbe visita il sito “Progetto Grazia” http://www.progettograzia.it/ . Questo progetto prende nome da Grazia Sacco, che in prima persona assieme alla sua famiglia ha vissuto tutte le vicissitudini della malattia.

2 commenti:

Mr.Segnalatore ha detto...

Ci sono aggiornamenti sul sito di Letizia...

Anonimo ha detto...

speriamo bene per questa piccola e per tutti i bambini che soffrono...in bocca al lupo

Google