venerdì 26 ottobre 2007

"Nuovi Scrittori Crescono" - Simone Di Matteo, un emergente scrittore e sceneggiatore italiano.

Per la rubrica “Nuovi Scrittori Crescono” vi presento Simone Di Matteo, ecco il materiale che mi ha inviato:


Info Autore:
Simone Di Matteo è nato a Latina il 25 gennaio del 1984. E’ un emergente scrittore e sceneggiatore italiano. La prima parte della sua raccolta poetica “Pensieri&Parole” è stata pubblicata nel 2006 con l’EgoBook Editore. Quest’anno il Rovescio Editore, grazie al successo del primo libro, ha pubblicato la seconda parte della raccolta dal titolo Pensieri&Parole – Opera Ultima illustrata da Alessandra D’Andrea con la prefazione di Gianni Belfiore che si concluderà nel gennaio del 2008 con l’uscita di “Pensieri&Parole - Tutte Le Opere”. Ha collezionato, con il passare del tempo, varie ed importanti esperienze in campo artistico. SDM esprime il suo punto di vista sul mondo senza filtrare nulla. Da qui l’originalità e la veridicità dei suoi testi. In cantiere Non Odiare, romanzo a tema sociale tratto da una sua sceneggiatura.

Recensione Libro "Pensieri&Parole – Opera Ultima" :
Atmosfere fresche e oscure allo stesso tempo, riflessioni sulla vita dal punto di vista di chi sta cominciando a viverla. In una raccolta di racconti, odi, lettere, poesie, l’autore afferma come la parola scritta abbia anche bisogno di un supporto visivo. All’interno infatti delle illustrazioni commentano il testo, arricchendolo degli spunti istintivi propri delle arti visive. “Racconti, lettere, odi e poesie che sanno d’incanto. Un sapore dolce e amaro allo stesso tempo. I piaceri della vita e della morte, in un’opera che sa di essere giusta in tutte le sue forme. Un libro indipendente, ricco di sfondi, per rendere omaggio al pensiero. L’opera ultima, simbolo d’inizio e non di fine. (Gianni Belfiore autore della prefazione)”

Il Libro è edito da il Rovescio Editore nella collana “Striature”. 78 pagine, edizione tascabile su carta riciclata. Prima edizione. Prezzo di copertina 9,90 euro.

Ringraziando Simone per aver concesso la pubblicazione del suo materiale, vi segnalo il suo sito http://www.simonedimatteo.it/ e l'indirizzo del suo primo fans club , http://simonedimatteo.iobloggo.com/, li è possibile leggere alcuni dei brani che sono contenuti nella raccolta.

"Il Segnalatore Blog" si limita alla sola pubblicazione del materiale ricevuto tramite posta elettronica. Chi scrive questo post non ha nessun collegamento diretto con i temi o gli autori segnalati al suo interno.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti!

Anonimo ha detto...

Un sorriso complimenti!
Mister X di Comicomix

Anonimo ha detto...

Ogni tanto in internet tirano fuori qualcosa di interessante. Complimenti. Seguiro quest'artista.

Anonimo ha detto...

ammiro molto il lavoro di simone di matteo...a una bella PENNA...SONIA

Anonimo ha detto...

seguo simone dal suo primo libro e ogni pubblicazione riesce a emozionarmi e lasciarmi dentro qualcosa su cui credere e riflettere...un grande giovane scrittore...complimenti

Unknown ha detto...

Complimenti simo, bella la tua penna, sono sicuro che andrai avanti.Leggendo il libro trapela subito una maturità ed una profondità difficile trovare in un ragazzo cosi giovane.
Alessio.

Anonimo ha detto...

Sono daccordo con Simone che la parola scritta abbia anche bisogno di un supporto visivo...infatti nel mio progetto se andrà in porto, vorrei corredare il libro con delle foto...reali. Andrò a visitare il suo sito.Grazie per la segnalazione.
Tina

Anonimo ha detto...

uhmm molto surioso questo personaggio ma mi chiedo perchè si spacci per un uomo dato che è una ragazza?e perchè si fa scrivere i commenti dai suoi stretti conoscenti o addirittura se li scrive da sola?che c'è? non ha superato le sue insicurezze?Dai "SIMO" vedrai che prima o poi qualcuno ti darà attenzione

Anonimo ha detto...

Ho finito di leggere adesso pensieri e parole tutte le opere. Davvero pazzesco. Ci sono dei racconti a dir poco bellissimi. Il racconto d'inverno è qualcosa di assurdo, ti entra dentro e ti rapisce. Bello.

Google