giovedì 4 ottobre 2007

"Segna il Sondaggio"...Votate il TG che preferite attraverso questo post!


Segna il Sondaggio”...
Vorrei proporvi una nuova rubrica di questo Blog che riguarda appunto i “sondaggi”.
Inizio oggi col proporvi di segnalare il telegiornale che preferite tra i piu' popolari che trovate elencati, naturalmente potrete votare anche la voce “altro” che comprende tutti quelli non riportati.
Ho voluto inserire anche Striscia la Notizia nell' elenco, perché pur essendo un Tg satirico, quindi non convenzionale, spesso e volentieri ci mette al corrente di fatti importanti che e’ giusto denunciare per la tutela dei nostri diritti e della nostra incolumità....!

Vota il tuo Tg preferito:
Tg 1 Rai uno
Tg 2 Rai due
Tg 3 Rai tre
Studio Aperto Italia 1
Tg 5 Canale 5
Tg 4 Rete 4
Tg La7
Sky Tg 24
Striscia la Notizia Canale 5
Altro
Vi chiedo, qualora lo vogliate, di aggiungere dei commenti per rendere pubblico il vostro pensiero riguardo ai programmi di informazione presenti nei palinsesti nazionali.

Naturalmente, anche in questo caso, oltre a votare potrete proporre delle idee per i "sondaggi" inviando una mail. Verra' valutato l'argomento ed eventualmente pubblicato.


N.B. Questi “sondaggi” non hanno ovviamente carattere statistico. Sono aperti a tutti, ma non basati su campione specifico. L’unico scopo e’ di dare la possibilità ai lettori di questo Blog di esprimere la propria libera opinione sui diversi temi proposti.

10 commenti:

Unknown ha detto...

i TIGGI italiani sono scandalosi. non se ne salva neanche uno.

zonavenerdi ha detto...

Striscia la notizia non è un tg. E poi hai dimenticato Rai News 24 ed Euronews

Mr.Segnalatore ha detto...

Striscia e' un tg satirico caro zven...e poi non ho dimenticato gli altri due, solo che avevo a disposizione solo 10 opzioni e percio' bisognava escludere per forza qualcuno...
Rimane comunque la possibilita' di votare "altro" ed esprimere la propria preferenza attraverso un commento.
Grazie!

Anonimo ha detto...

i tg si distinguono oramai solo per le previsioni del tempo ;-)

Weltall ha detto...

Credo che adesso come adesso, l'unico guardabile risulti il Tg di Rai 3. Se non altro è quello senza "fronzoli"!

Anonimo ha detto...

La penso un pò come Tisbe, per il resto li seguo un pò "a caso", nel senso che dipende quando sono in casa e ciò che trovo sul momento. Non mi dispiacciono le inchieste di striscia, non sopporto, nel senso che mi fa accapponare persino i denti, studio aperto.

riccardo gavioso ha detto...

quoto l'amica Tisbe, e, turandomi le orecchie, se posso, guardo il tg3 e a volte sky.

Il top del peggio di tutti i tempi: quando crollata la montagna di rifiuti di Pattaya, dopo aver fatto vedere i cadaveri dei bambini che spuntavano dalla spazzatura, hanno mandato in onda un servizio di moda su Gaultier che faceva sfilare le modelle vestite proprio con i sacchetti della spazzatura... subito dopo!!!!

Anonimo ha detto...

Limitandomi ai 7 canali in chiaro (fortunatamente non posso permettermi Sky (sì..fortunatamente!)):
a)Escludiamo tutto quanto fa parte di Mediaset, che chiaramente, per portare a casa un piccolo extra (TG4 di pierfido fede insegna...) si esalterebbe la "divina" figura del cavaliere con qualsiasi mezzuccio non palesemente evidente (secondo la psicologia piccoli particolari, parole, ordine delle notizie e degli argomenti abilmente miscelati a dovere entrano nel cervello del telespettatore più di mille parole scritte).Poi in questo periodo di PROPAGANDA si raggiungono limiti pradossali!
b) Io salverei la RAI in quanto azienda di Stato, anche se, come dati di fatto evidenziano (vedere intercettazioni Berlusconi Saccà) sono anch'esse reti sotto il dominio Arcoriano (e nel prossimo quinquennio ritorneranno ad essere amministrate da PierSilvio direttamente da Cologno).
c) Rimane La7...
ma visto che rimane l'unica... mi sa che anche dietro questa rete ci sia un bel magna magna...

Ecco... io come programmi d'informazione-attualità salverei:
Le Iene (Mediaset!!! Incredibile...ma neanche tanto viste le censure cui il programma è sottoposto).
Che tempo che fa.
Markette
Caterpillar (Radio2: la radio è pur sempre informazione, forse quella rimasta più libera... per quantto la differenza sia comunque poca...)
Ballarò
Anno Zero

e qualsiasi altro programma che abbia il coraggio, ad esempio, di ospitare e dare la parola a gente del tipo Beppe Grillo, Marco Travaglio...etc etc...

Anonimo ha detto...

Non avendo sky...direi che l'unico che mi resta è il TG3, un tempo guardavo anche TG5 ma negli ultimi due anni è peggiorato molto...

Anonimo ha detto...

Ho votato, e ho visto che per ora c'è chi riuscito a fare un zero% ! Chissa chi è!? hahahah

Google