venerdì 2 novembre 2007

Il pittore Antonino Cammarata: l'unico al Mondo a dipingere in diretta su internet grazie ad una telecamera nel suo studio.

Ieri sera ho ricevuto una mail che mi ha incuriosito molto. Il protagonista è Antonino Cammarata, pittore siciliano, e la sua idea innovativa: dipingere in diretta video su internet, per circa 10 ore al giorno, attraverso il suo sito.
Vi riporto il comunicato che ho ricevuto:

Il Pittore in diretta su Internet.
Il pittore siciliano Antonino Cammarata ha posizionato una telecamera in tempo reale nel suo Studio D´Arte di Augusta, dalla quale è possibile vederlo dipingere in diretta per circa 10 ore al giorno; tutto questo per scoprire i segreti legati alla nascita di un dipinto. E´ la prima e l´unica telecamera in tempo reale al mondo posizionata nello studio di un pittore, . Il pittore afferma: "Sono felice che l´universo di Internet mi possa far entrare nelle case di tutto il mondo perché riesco così a portare quel raggio di sole che sprigionano i miei paesaggi del Sud".
L' artista così ha anche creato una sorta di " Scuola virtuale di pittura on line" ma afferma: Non voglio insegnare niente sulla pittura nè tanto meno essere il maestro di nessuno, ma offro l'opportunità di acquisire delle informazioni visive osservandomi dipingere in diretta. Cammarata spera che molti giovani vedendolo dipingere in diretta si avvicinano a questa bellissima e affascinante Arte creativa.
Questo il sito per vederlo dipingere in diretta: www.arteindiretta.info.

Penso che l'idea meriti attenzione, per questo motivo ho deciso di pubblicare questo post.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Dipingere in Mondo visione...Originale ed interessante iniziativa.

seopower ha detto...

bella idea

Weltall ha detto...

Sembra molto interessante!!!
Ci faccio subito un salto ^___^

Anonimo ha detto...

Molto interessante. Ben segnalato!
Un sorriso dipinto
Mister X di Comicomix

P.s.: Ho letto la tua proposta. Ti rispondo prestissimo (devo sentire gli altri...)
Ciao!

Barbara ha detto...

ciao, nuova blogger in perlustrazione!

suburbia ha detto...

Io adoro girare per webcam (avendo il tempo) e poter vedere un pittore penso che sia una bella possibilita'. Se non altro a livello di curiosita'
Bellissima segnalazione, ciao

Google