sabato 17 novembre 2007

La pista dell'aeroporto di St. Maarten, brividi ad ogni atterraggio!

L' Aeroporto Internazionale Principessa Juliana di Sint Maarten (sezione olandese dell'isola di Saint-Martin) è il secondo scalo, per importanza, dei Caraibi.
Una delle particolarità di questo aeroporto è la pista di atterraggio molto corta (solo 2180 metri) ed i Boeing 747 si devono abbassare parecchio...guardate il filmato, spettacolare!



Certo che basta un piccolo errore e... meglio non pensarci! Sicuramente quel tratto della spiaggia Maho Beach non è luogo tranquillo dove prendere il sole, ma certamente si fanno delle gran foto!
(Fonte Youtube)

6 commenti:

Linea Gotica ha detto...

ma sono fuori di testa!!! e c'è pure gente che sta in quella spiaggetta a prendere il sole???

Weltall ha detto...

E' impressionante!!!
Oltre alla spiaggia ci passano anche le macchine prima della pista!!!

nicolacassa ha detto...

Questo è l'aeroporto più fotografato dagli spotter di tutto il mondo, addirittura c'è gente che sceglie St.Maartens come meta turistica per fotografare gli aerei a Maho beach! Da addetto ai lavori posso dire che in questo video il pilota ha preso un rischio molto grande, infatti ha toccato prima della soglia che sta almeno 50 metri più avanti. Il sentiero di planata corretto per questa pista è almeno 10 metri più in alto!

Mr.Segnalatore ha detto...

@Nicola andrucci - Weltall: Gente e macchine, un po' folle questa cosa...

@Nicolacassa:
Infatti mi sembrava un po' bassino questo...

Nico ha detto...

ahahahahaha è assurda sta cosa. Fa paura pure a guardarla dal video. Sono scemi a tenerla aperta quel tratto di pista...

www.sentimentoitaliano.blogspot.com

Anonimo ha detto...

RAGAZZI IO SONO APPENA TORNATO DA QUELLA SPIAGGIA E NONOSTANTE CI SIANO UN SACCO DI BELLISSIME SPIAGGIE SU QUEST'ISOLA ALLA FINE DELLA GIORNATA IO PASSAVO SEMPRE LI A MAHO BEACH A BERMI UNA BIRRETTA AL SUNSET BEACH BAR PER VEDERE UN PO DI AEREI. FA IMPRESSIONE! E' TROPPO BELLO!!! NON SO SPEIGARVI COSA SI PROVA A VEDERE E SENTIRE DAL VIVO! SE POTESSI TORNEREI DOMANI 15 GIORNI MI SONO PASSATI IN UN ATTIMO! CI TORNERO' SICURAMENTE! CIAO A TUTTI!

Google