venerdì 14 dicembre 2007

Il vostro "Fioretto per Natale".


Mancano 11 giorni al Natale...la frenesia si fa sentire sempre più; tra scioperi, regali, conti da far quadrare, code e quant'altro si arriverà, come sempre, tirando un bel sospiro di sollievo.

Anche se lo spirito dovrebbe essere sempre questo, a Natale, come si dice, si è tutti più buoni!

Voglio quindi con questo post ricordarvi che, al posto dei soliti banali regali, si può compiere un gesto concreto aiutando alcune tra le centinaia di associazioni che si occupano di ricerca o dei meno fortunati, donando o partecipando attivamente.

Fatto questo (con la speranza che in molti si muoveranno nella direzione descritta sopra), arriva il momento del "FIORETTO". I buoni propositi per Natale e l'anno nuovo sono un "cult", chi almeno una volta nella vita non si è posto un obiettivo "nobile" per se stesso o per gli altri, nato, appunto, in questo periodo di festività??

Oggi è proprio questo che vi chiedo, cari lettori, cioè di raccontare il vostro "Fioretto" natalizio, o per l'anno nuovo, recente o passato. Ma poi, avete la costanza di portare avanti i vostri buoni propositi??

A voi la parola, Siate Felici e Donate Felicità!

5 commenti:

Unknown ha detto...

È proprio il Natale il vero problema, o meglio, ciò che si maschera sotto di esso. Io che mi occupo di teatro per l'infanzia e altro tutto l'anno, vorrei proprio che il Natale fosse altro, e non certo denari, auguri e ipocrita solidarietà.

Anonimo ha detto...

Dedicare più tempo alle persone che mi vogliono bene. E al resto dell'umanità. Di cui in pochi si prendono cura...
Un abbraccione!
(prima o poi ti mando tutto quello che sai.....^_^

Lisa72 ha detto...

Tendo a non fare promesse che non posso mantenere ^_^ spero di riuscire a far studiare mio marito perchè vorrei davvero che prendesse la laurea... per tanti motivi!!!!
Un saluto, Lisa

suburbia ha detto...

Si possono donare anche pensieri di solidarieta' fatti per conto proprio di altri. Per i bambini invece penso che sia bello ricevere e soprattutto fare/preparare dei regali.
Per me e' l'occasione di creare qualcosa con le mie mani (candele, presine con piccoli ricami, cose cosi')
E poi piu' tempo e piu' attenzione per il mondo che mi circonda
ciao

Barbara ha detto...

Non faccio più buoni propositi da un pezzo, forse perchè è l'enfasi di fin e anno che fa venire voglia di rinnovamento, ma il rinnovamento è continuo dentro di noi e io non riesco a pianificarlo.
Posso essere più buona?
Ma basta buonismo su, preferisco perseguire la coerenza!

Google