venerdì 1 febbraio 2008

Ma...Vi Rendete Conto o No??


Ancora una volta se la stanno "giocando" loro la partita... fanno il buono ed il cattivo tempo senza ascoltare quello che il Popolo (loro datori di lavoro) pensa e spera.

C'è chi dice:
"facciamo una nuova legge elettorale"...
e chi risponde:
"la legge dopo, prima il voto"...

Ma scusate "cari" politici...
Vi rendete conto che quelli che voi considerate "fruscii" sono invece le grida dei Cittadini che chiedono di essere ascoltati??
Vi rendete conto che continuando a comportarvi così non fate nient'altro che peggiorare la vostra situazione (ma soprattutto quella del Paese), quindi alimentate "l'antipolitica"??
Vi rendete conto che in tantissimi ormai credono che la maggior parte di voi non guarda all'interesse del Paese, ma solo al proprio??
Vi rendete conto che le tante "chiacchiere" non aiutano la "ripresa"??
Vi rendete conto che bisogna lasciare spazio alle "forze nuove" quindi ai Giovani??
Vi rendete conto che le persone hanno il diritto di poter SCEGLIERE??
Vi rendete conto che siamo "ridotti " a "copiare" i "modelli" stranieri, ma non riusciamo a creare un "MODELLO ITALIANO"??
Vi rendete conto che molte Famiglie non ce la fanno ad arrivare a fine mese??
Vi rendete conto che un Paese senza riforme concrete non va da nessuna parte??
Vi rendete conto che il tempo dei "discorsi da bar" è terminato??
Vi rendete conto che qualcuno potrebbe già essere "MOLTO INCAZZATO"??
Vi rendete conto che questa "lista" potrebbe andare avanti (quasi) all'infinito??
Vi rendete conto o no?? Sembra di NO!


Allora io, da Libero Cittadino di questo Paese, vi chiedo:
Per favore Muovetevi!!


P.S. Scrivete anche Voi il vostro:" Vi rendete conto...". Grazie.

Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille!

Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

14 commenti:

Raggio di sole ha detto...

Io mi rendo conto che qui è sempre peggio !!! Ciao , grazie di essere passato e di avermi linkato.....io farò altrettanto. Buon pomeriggio

Riccardo ha detto...

io dico... rendiamoci conto che la costituzione sancisce il potere nelle nostre mani. rendiamoci conto che i responsabili di tale situazione siamo solamente noi stessi. Rendiamoci conto che per trovare i peggiori nemici di questa italietta, dobbiamo guardardci allo specchio. Rendiamoci conto che senza armi, con un po' di voce e mobilitazione, potremmo cambiare davvero le cose.
Riciard

Unknown ha detto...

In questo render conto, chi è l'oste e chi è l'avventore? Perché ho paura che uno dei due manchi agli appuntamenti che contano. Se il conto lo paghiamo solo noi, allora sì che non ci siamo resi conto. Bel post.

Daniele Aprile ha detto...

Ne aggiungo una:
Vi rendete conto che dovete togliervi tutti dalle palle e lasciare il psoto ai giovani???

Anonimo ha detto...

Si rendono conto, ma sembra che non gliene freghi un acca!
Un sorriso sconsolato
Mister X di Comicomix

Web ha detto...

- Abbiamo il parlamento più numeroso d'Europa,
- abbiamo il parlamento più vecchio d'Europa,
- abbiamo il parlamento più costoso d'Europa,
- abbiamo il parlamento più frammentato d'Europa

Credo che l'unica soluzione è cacciare tutti, e crearne uno nuovo!
noi non abbiamo bisogno di una legge elettorale ABBIAMO BISOGNO DI UN PARLAMENTO NUOVO IN TUTTO!!

Anonimo ha detto...

no, non si rendono conto, fanno solo conti a tavolino, per meglio spartire una torta con avidità, in c...o agli italiani!!! io propongo il non voto per azzerare e poi magari ripartire!!!con nuovi volti, senza pseudofilosofi o illuministi del c....o, che a tutto pensano tranne al popolo "pecora" che malgrado tutto aspetta, non sa bene cosa, ma aspetta.Rivoluzione senza armi,di nessun tipo, solo quella del voto puniamoli tutti questi B....di

Anonimo ha detto...

IO, INVECE, DICO: CI RENDIAMO CONTO CHE E' ARRIVATO IL TEMPO DELLA RIVOLUZIONE E CHE IL TEMPO DELLE CHIACCHIERE E' FINIT! DICO CI RENDIAMO CONTO...

Anonimo ha detto...

Si hai detto bene: gli ITALIANI SIAMO UN POPOLO DI PECORONI... PARLIAMO PARLIAMO... E NON FACCIAMO MAI NIENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

SON SEMPRE STATO DI DESTRA , MA DA UN PO' DI TEMPO A QUESTA PARTE (DIREI ANCHE QUALCHE ANNO!!!) NON CREDO PIU' AD UN CAZZO!!!SIAMO 10 E PASSA HANNI CHE SIAMO FERMI !! SARO' PESSIMISTA MA L'ITALIA ORMAI E' ALLO SFASCIO !!! O CI MUOVIAMO NOI ONESTI CITTADINI O NON SUCCEDERA' NULLA!!!! SE ASPETTIAMO CHE UNO DI QUEI CAROGNOSI CHE CI GOVERNANO SI MUOVI PER L'ITALIA , ALLORA SIAMO FRITTI !!! IN ITALIA ORMAI CHI SBAGLIA NON PAGA ,(VEDI BASSOLINO , MASTELLA , CIRINO ECC ECC LA LISTA E' LUNGA PURTROPPO ) A CASA TUTTI !!!!!!!!!!!!!!!!! NEL MONDO SIAMO DIVENTATI ORMAI LA BARZELLETTA DI TUTTI !! E DA ITALIANO ME NE VERGOGNO!!!!!

Anonimo ha detto...

A Voi grandi elettori:
Vi rendete conto che i ministri fanno quello che più gli fa comodo in virtù dell'art.67 della Costituzione che recita: "Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione ed esercita le sue funzioni senza vincolo di mandato.”?
Vi rendete conto che sono i partiti che decidono chi deve governare,a prescindere dalla legge elettorale?
Vi rendete conto che 62 governi si sono succeduti sotto varie definizioni,ma che per il popolo non è mai cambiato niente?
Vi rendete conto che siamo colonia degli USA,del Vaticano?
Vi rendete conto che l'unica arma in nostro possesso è il voto?
Allora perchè sprecarlo mettendo le crocette visto che sono tutti uguali nella sostanza?
Facciamo lo SCIOPERO DEL VOTO ,così questa Casta deve per forza di cosa costatare che noi sappiamo chi sono,cosa fanno e per chi fanno! Non basta più astenersi,votare scheda bianca o nulla,perchè loro strumentalizzano con il fatto che "è disaffezione alla politica o fisiosogico".
E' ora di dire che il re è nudo!

Barbara ha detto...

sono alquanto nauseata dalla situazione politica attuale

Weltall ha detto...

Vi rendete conto che questa legge elettorale doveva essere cambiata appena instaurato il nuovo governo e invece adeso ci troviamo (forse) ad andare a nuove elezioni con la stessa???

Anonimo ha detto...

Certo c'è la grave crisi di governo... ma miracolosamente su rai-set... le notizie italiane sono migliorate... anzi sono quasi buone, ottime direi !!

SVEGLIA ...buongiorno italiani !!

Google