lunedì 21 aprile 2008

Come risparmiare tempo nella vostra vita attraverso semplici trucchi...

Ho trovato in rete un sito simpatico e molto particolare...
Vi siete mai chiesti quanto tempo si "spende" in una vita per effettuare alcune semplici ed abituali azioni (tipo allacciarsi le scarpe o togliersi una maglietta...)??
Bene, in questo sito (collegamento rimosso perchè non più valido) troverete dei consigli su come "velocizzare" tali azioni!
Inoltre c'è un "calcolatore" che vi permetterà di scoprire in pochi secondi quanto tempo (basato su una vita media di 78 anni) impegnate svolgendo diversi "compiti" .

<
Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi Votarlo su OKNOtizie. Grazie Mille!


Scritto da Mr.Segnalatore

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Qualsiasi cosa si faccia velocemente non è appropriatamente umano. Non credo sia vitale stabilire quanto tempo ci si impieghi a fare una determinata azione, anche perché dovremmo tenere un database mnemonico. A meno che non sia estremamente vitale esser rapidi, preferisco non sapere quanto tempo ci metto ad allacciarmi le scarpe; ma poi alla fine il corpo meccanizzato ci impiega più o meno sempre lo stesso tempo.

Presablu ha detto...

Sempre di fretta...
A me piace pensar che allacciarsi le scarpe non sia "perdere tempo", ma svolgere un'azione familiare per mantentere il cervello funzionante.

ISOLE-GRECHE.com ha detto...

Sarà... ma a volte andare con calma può essere un piacere immenso!

suburbia ha detto...

La cosa carina e' il calcolatore, ossia inserendo ogni quanto e quanto dura una cosa che fai calcola quante' nella tua vita'.
Per il resto i filmati si bloccano subito e non ho capito quale dovrebbe essere il metodo per risparmiare tempo
Mi dice 12 ore della mia vita a scrollarmi la sabbia dalle braccia...1) e' sicuramente piacevole, significa che sono al mare 2) le risparmio gia' in una sola settimana -rispetto ad alcune colleghe- non guardando la tv.
Non male vero?
ciao

Barbara ha detto...

avevo letto che si passavano 7 mesi davanti ai semafori...

Weltall ha detto...

Il sito è interessante ma fa venire la pelle d'oca pensare a quanto tempo abbiamo perso (e continueremo a perdere) nel fare le cose più semplici!!!

Manu ha detto...

...ora si apre un sito che vende telefonini...

Mr.Segnalatore ha detto...

@Manu:
grazie della segnalazione, collegamento rimosso.
Il post a questo punto non ha più senso, lo lascio esclusivamente per i commenti.
Ciao!

Google