Cose dell'altro mondo! Vi racconto in breve questa vicenda successa in Germania...
Norbert Pohl, un uomo tedesco di 61 anni, ha denunciato il personale medico di un ospedale di Duisburg perchè durante un'operazione di routine, avvenuta lo scorso anno e dovuta ad un blocco intestinale, si sono "dimenticati" nel suo addome una pinza chirurgica di ben 38 cm!
Il tutto è venuto alla luce grazie ad una radiografia (sopra) che il suo medico gli consigliò considerando i continui dolori che l'uomo accusava dopo l'intervento.
Questo scioccante avvenimento non solo ha sconvolto il sig. Pohl, ma ha provocato complicazioni nel suo stato di salute.
L'avvocato che cura la sua vicenda giudiziaria ha chiesto un risarcimento di circa 130.000 euro rifiutando l'offerta fatta dall'ospedale che ammontava a "soli" 13.000 euro (circa).
(Fonte)
N.B. L'articolo potrebbe contenere inesattezze in quanto liberamente tradotto da siti in lingua straniera
7 commenti:
Germania dei cachi? ;D
proprio oggi ho sentito di una donna a cui era stato asportato un rene senza che nessuno ne sapesse nulla, italia, germania, mi sa che tutto il mondo è molto paese...
Diciamo pure che son talmente concentrati sul paziente sul quale operano che è possibile anche dimenticarlo a pancia aperta.
Garze, ovatte e oggetti strani ne sono stati trovati tanti nel corpo di poveri pazienti. Beh, penso che bisogna fare una legge ad hoc per questo "inconveniente" che traumatizza tutti, compresi i familiari. Buona domenica.
Non solo incompetenti ma anche di "braccine corte" vedo...
Cose incredibili!! Questi tedeschi sono proprio pessimi, col mio lavoro ne vedo molti e sono tutt'altro che la precisione e l'accuratezza che si dice posseggano...
azz. fortuna che a me è andata bene!
In effetti e' una di quelle cose che capitano un po' dovunque.
Non ne farei una questione geografica.
Ciao a tutti
Posta un commento