venerdì 18 aprile 2008

Il "pesciolino rosso" Goldie: ha 15 anni e misura 40 cm!

Alla faccia del "pesciolino"!

Direttamente dalla Gran Bretagna vi presento Goldie, il super "pesce rosso".
Quando Ada Shaw, una signora di 83 anni che vive a Folkestone, lo ha acquistato per poco più di un euro era lungo circa 2,5 centimetri. Sono passati ben 15 anni da allora e Goldie ha continuato a crescere in modo "esagerato" rispetto ai suoi simili; pensate infatti che ora è lungo (circa) 40 cm, alto (circa) 13 e pesa (circa) 1kg!


Racconta Ada che si è sempre presa molto cura del suo adorato Goldie, dandogli da mangiare regolarmente 2 volte al giorno, parlandogli, tenendolo lontano dalla luce diretta del sole e addirittura non lasciandolo mai al buio di notte.
Tutto questo ha sicuramente contribuito a tenerlo in "salute" così a lungo visto che la media di vita è circa 10 anni (ma senza le dovute cure pochi mesi...).

Si dice sia il più grande d' Inghilterra e probabilmente il secondo al Mondo, ma se continua così "presto" raggiungerà il suo "rivale" olandese che misura quasi 48cm!

(Fonte: dailymail.co.uk)

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi Votarlo su OKNOtizie. Grazie Mille!

Scritto da Mr.Segnalatore

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Bisognerà assegnargli una pensione oltre che una targa per lunga vita.
Simpatico. Au bientot!

Barbara ha detto...

io ho due pulitori enormi, hai presente quelli neri che sembrano lumaconi alati e che si attaccano ai vetri? stanno vivendo oltre le prospettive di chi me li ha venduti (siamo a 2 anni) e sono enormi...

Google