mercoledì 16 aprile 2008

In Texas la ragnatela gigante. Quasi come 2 campi da calcio...

Quella che vi mostro qui sotto è l'enorme ragnatela che si trova nello State Park sul Lago Tawakoni, in Texas.

Potrebbe essere la più grande mai scoperta al Mondo e non sembra proprio il lavoro di un solo grande ragno, dicono i ranger del parco, bensì di milioni di esemplari. Non si capisce bene perchè i ragni abbiano "unito le forze" per "costruirla", questo atteggiamento infatti è considerato molto raro.
Le dimensioni della ragnatela sono notevoli, pensate che si estende per 180 metri (quasi il doppio di un campo da calcio) coprendo alberi ed arbusti.
Inizialmente era bianchissima, ma con il tempo il colore è mutato in marrone a causa degli innumerevoli insetti che sono rimasti intrappolati al suo interno.

Attraverso QUESTO link potrete guardare un video pubblicato su Youtube.

(Fonte articolo e foto: BBC News)

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi Votarlo su OKNOtizie. Grazie Mille!

Scritto da Mr.Segnalatore

6 commenti:

Weltall ha detto...

Una collaborazione esemplare, si si ^___*

Unknown ha detto...

Ecco cosa significa avere gli esempi di solidarietà e sostegno ad una causa comune a portata di mano, anzi d'occhio e non farne tesoro. Il mistero della natura è un capolavoro così come è nella natura dell'uomo non capire che il benessere di uno solo non muta il quadro complessivo della società. Viva i ragni, ma le api non scherzano mica in fatto di solidarietà.

Unknown ha detto...

Allora, Mister, ho letto la tua segnalazione, e sono andato a vedere nel mio bloglog ma non mi pare che sia successo niente; o forse non capisco io cosa devo guardare.

Mr.Segnalatore ha detto...

@Riverinflood:
Mi sono spiegato forse male, ho cancellato per sbaglio la tua presenza come membro della mia community...

Anonimo ha detto...

Magari è un falso :D

Barbara ha detto...

quando l'unione fa la forza... probabilmente hanno compreso che nessun ragno avrebbe più sofferto la fame con un lavoro di squadra

Google