lunedì 9 giugno 2008

Antico rituale in India: ingoiano pesce vivo per curare malattie respiratorie.

In migliaia si sono ritrovati nella città di Hyderabad (India meridionale) per celebrare un tradizionale rituale.
La credenza dice che ingerendo un particolare pesce vivo (murrel), "farcito" con un mix "segreto" di erbe, si avrebbero dei benefici (dicono addirittura la cura completa, ma solo dopo un "ciclo" di trattamenti...) di malattie come l'asma o altri disturbi respiratori.

Una volta ingoiato, il pesce resta vivo nel corpo anche fino a 15 minuti, rilasciando le proprietà delle erbe poste al suo interno.
Sono in molti a sostenere che il trattamento funzioni e bisogna dire che viene praticato non solo da persone "povere", ma anche da un ceto sociale "medio-alto".

Il rito viene celebrato ogni anno in un particolare momento astrale che dura due giorni. La "medicina" è distribuita gratuitamente.

(Fonte1 - Fonte2)


Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi Votarlo su OKNOtizie. Grazie Mille!

Scritto da Mr.Segnalatore

7 commenti:

Weltall ha detto...

Più che una cura sembra una tortura ^___*

Unknown ha detto...

In India le tradizioni sono protette. Il problema è il pesce vivo che rilascia le erbe. Se però fossi all'ultimo stadio asmatico non so se non proverei.

Blog su blogger di Tescaro ha detto...

buon inizio settimana, sto facendo un sondaggio sul mio blog su "Ici SI oppure NO" mi farebbe piacere avere la tua partecipazione. (Speriamo che i risultati raccolti facciano meditare i Sindaci e il governo...) GRAZIE INFINITE. Buona giornata da Tiziano :-))

D ha detto...

Ciao Mr. Segnalatore,

manco da un po', è vero, mi dispiace.

Questo nuovo template è davvero bello, magari l'hai già messo da un po' ma lo vedo ora.

Beh, per il povero pesce...auguro a chi ha il fegato di ingoiarlo di non ritrovarsi con un po' d'asma in meno ma con la salmonella in più...


Ciao

Unknown ha detto...

Ciao Mr. Segnalatore, il filmato non mi sembra quello giusto!
Anche se soffro un pochino alle vie respiratorie niente e nessuno riuscirebbe a farmi ingoiare un pesce crudo, figurarsi poi se fosse vivo!!!

Barbara ha detto...

beh, scusami se non guardo il filmato ma avrei qualche problema a.... digerirlo....
so che si mangiano le lumache vive per curare l'ulcera, e anche quello non dev'essere piacevole, pensare a qualcosa di vivo che ti scende nel corpo è opprimente, il punto di vista del pesce o della lumaca poi.... anche di più...

nicolacassa ha detto...

contenti loro...

Google