martedì 20 ottobre 2009

Questa gente ha veramente Rotto le Scatole! Qualcuno deve fermarli!

professione-rompi-scatole

Tempo fa in un post (cliccando qui potrete leggerlo) ho sfogato un po’ di rabbia riguardo alle continue e fastidiose telefonate effettuate da call center di svariate aziende (telefoniche e non) che cercano, con modi anche discutibili, di venderci nuovi contratti o attivare soluzioni aggiuntive (pagando ovviamente) a quelli che già abbiamo. E’ di questa mattina l’ultima chiamata ambigua: volevano spedirmi un pc attivandomi, tra le righe, un nuovo contratto.
Stanco ormai dell’insistenza li ho candidamente mandati a quel paese!

Oggi vorrei “denunciare” un’ altra forma molto irritante di pubblicità che, senza volerlo, siamo costretti a subire.
Parlo dei FAX pubblicitari, un tormento per chi possiede questo apparecchio!
Infatti qui non parliamo di riceverne uno ogni tanto, ma addirittura 2 o 3 al giorno! Il mese scorso ho raggiunto il record personale di 75!
Anche in questo caso i prodotti più pubblicizzati riguardano la telefonia, ma anche stanze in hotel, vini, corsi di ogni genere, e chi più ne ha più ne metta!
Qualcuno potrebbe dire: “se non ti interessano prendi i fogli e li butti”, certamente, ma i fogli chi li paga? e l’inchiostro del toner? Ripeto, fosse uno nessun problema, ma in quantità industriale diventa anche un costo oltre che una scocciatura!
La cosa assurda è che sembra non esserci modo di interrompere tutto questo, o meglio… si può inviare una fax di risposta indicando i numeri telefonici che la ditta “scrivente” dovrà eliminare dai propri archivi (già qui..loro rompono le scatole e noi dobbiamo sbatterci a mandare lettere di cancellazione dati), ma non serve praticamente a nulla, perchè normalmente questo servizio è effettuato da società esterne a quelle pubblicizzate, le quali utilizzano decine e decine di numerazioni diverse per gli invii ed il mittente, quindi, difficilmente coinciderà.
Morale della favola: sei in un vortice e se non elimini il tuo numero di fax dall’elenco sei praticamente fregato, ma forse neppure questo basta… a miei conoscenti arrivano ugualmente pur non essendo inseriti in nessun elenco pubblico!

Ma dico io, NON SI RENDONO CONTO QUESTE AZIENDE CHE STRESSANDO LA GENTE OTTENGONO ESATTAMENTE IL RISULTATO CONTRARIO?? SONO INSOPPORTABILI!! Qualcuno DEVE INTERVENIRE!!

Credo che le associazioni consumatori siano ben consapevoli di quanto accade e spero si muovano nella direzione giusta per far cessare questa situazione di totale anarchia che rende il cittadino “involontariamente incapace” di tutelarsi e costretto a sborsare dei quattrini (RICEVERE 600/700 FAX ALL’ANNO HA UN COSTO ECCOME!!) senza volerlo!



Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi Votarlo su OKNOtizie. Grazie Mille!

Scritto da Mr.Segnalatore

Nessun commento:

Google