venerdì 24 agosto 2007

SMS a basso costo con Skebby!

Forse sono finiti i tempi "grassi" delle compagnie telefoniche con il business degli SMS...
Ci sta provando Davide Marrone, studente 24enne di Como inventore di Skebby un programma per cellulari in Java che permette di spedire gli SMS ad un costo bassissimo utilizzando i messaggi che sono offerti gratuitamente tutti i giorni da diversi siti.
Come indicato sul sito, bastera' scaricare in modo gratuito Skebby, avere un account su Alice, Tim, Vodafone o Virgilio e questo programma vi permettera' di mandare sms verso altri cellulari ad un prezzo che varia dal centesimo di euro al completamente FREE (parolina magica).
Infatti e' riportato che se si possiede una sim tre non si paghera' nulla perchè il traffico al di sotto di 6KB non viene tariffato da questo gestore (per maggiori info sui costi clicca qui).

Esiste anche la versione Skebby Pro, un servizio che ti permette di spedire SMS dal tuo cellulare a prezzi inferiori rispetto a quelli dei normali operatori di telefonia mobile partendo da 0,058 € .
Comunque sul sito potrete avere tutte le spiegazioni del caso (Faq) e c'e' anche un forum per dibattere sui servizi offerti.

Io personalmente non ho ancora provato Skebby, ma facendo una piccola ricerca sembra che il servizio funzioni bene, tanto che sono gia' quasi 5.000 gli utenti che lo utilizzano!
Buon SMS!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ottimo, davvero ottimo!
Continua così, mr.Segnalatore, io intanto ti segnalo ai miei amici!


E.

Google