venerdì 28 marzo 2008

Mucche a "stomaco aperto". Che impressione!

Prendo spunto da un post de "Il Blog di Alessio" per farvi vedere questo video.
Come giustamente dice lui è impressionante! Nello specifico si tratta di un "buco" che viene fatto sul fianco della mucca a cui viene applicata una sorta di "collettore" di ispezione ("collegato" allo stomaco) che dovrebbe servire a "monitorare" e studiare la digestione di questi animali.
Certo, si tratta di esperimenti di ricerca, ma io resto molto perplesso... speriamo non soffrano, altrimenti sarebbe tremendo.



(Fonte video: Youtube)
Invito chiunque ne sapesse di più a scrivere nei commenti ulteriori informazioni. Grazie.

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi Votarlo su OKNOtizie. Grazie Mille!

Scritto da Mr.Segnalatore

6 commenti:

Anonimo ha detto...

mister io so che questo metodo è l'unico che salva le mucche dalle coliche. Quando soffrono per quel problema, e soffrono molto, l'unico modo è creare uno sfiatatoio sul fianco. Sul perchè lo facciano a priori, bah non mi esprimo nemmeno.

Anonimo ha detto...

dipende dall'alimentazione. alcune colture come il trifoglio fermentano e producono parecchio gas (meteorismo) spesso la mucca muore, allora si pratica il foro in via preventiva. Oppure bisognerebe cambiare alimentazione

Weltall ha detto...

Non ho avuto il coraggio di guardare il video ma vedo dai commenti precedenti che questa pratica non è fatta tanto per torturare l'animale, anzi!

Daniel ha detto...

Non credo che l'animale venga torturato. Sia che sia a scopo di ricerca, che a scopo veterinario l'operazione è fatta sicuramente con anestesie e provvedimenti, forse non per forza a favore della mucca come individuo, ma alla specie in generale. Nel caso si trattasse di torture per le bestie ci sarebbero già stati scandali come per molti scandali.

Barbara ha detto...

ma è disumano, questa non è scienza, è abuso di supremazia e basta, non credo che un esperimento del genere possa portare a nessuna scoperta vitale per la cura contro il cancro o la leucemia, e mi sembra veramente dilettantistico il modo in cui viene proposto, mosche che entrano e mani che pescano il contenuto, è assolutamente disumano

nicolacassa ha detto...

Questa è vivisezione: Mi chiedo come sia possibile cn tutte le tecniche d'ispezione non invasive che sono state messe a punto...

Google