lunedì 31 marzo 2008

Portogallo: lite in classe tra Prof. ed alunna.

Tutto il Mondo è Paese...
Ci sono studenti (ma non solo...) che non riescono proprio a fare a meno di riprendere qualsiasi cosa capiti nella propria scuola e proporla in rete.
Si parla tanto del rapporto tra insegnanti ed alunni nel nostro paese, ma dalle immagini che vedrete si capisce bene che non è un "fenomeno" circoscritto...ci troviamo infatti in Portogallo dove nasce una "lite" in classe tra una studentessa e la Prof. che le aveva "sequestrato" un foglio (forse una "lettera d'amore"...). I compagni filmano il tutto che prontamente finisce su internet.

Guardate:


Student Vs Teacher - Watch more free videos
(Fonte: break.com)
Commentate voi... a me sembra che spesso il rispetto (reciproco) venga un po' a mancare.

Scritto da Mr.Segnalatore

7 commenti:

Weltall ha detto...

Il rispetto reciproco non esiste proprio più!
Non avevo alcun dubbio che non eravamo gli unici a riprendere le "scenette" scolastiche!

Anonimo ha detto...

Beh, non riesco a non dirlo e quindi lo scrivo, a costo di apparire un dinosauro: "ai miei tempi, due bacchettate sulle manine e via". Si risolveva tutto in due secondi netti.

Anonimo ha detto...

Semplicemente incommentabile.

Da prendere entrambe a pedate nel sedere.

Un sorriso sconsolato..

Mister X di Comicomix

suburbia ha detto...

Intanto in Italia per quella vicenda del prof che si fa una sigaretta gli srtudenti hanno avuto 60 giorni di sospensione...duretta.
E li non c'era mancanza di rispetto o almeno non come in questo video.
Ciao

Barbara ha detto...

difficile commentare, credo che i cellulari in classe siano una distrazione e un pericolo prima che un oggetto potenzialmente utile, comunque sono diventati lo specchio dei tempi.

nicolacassa ha detto...

Cose incredibili!

Anonimo ha detto...

Non ho parole...non c'è più rispetto: sia da una parte che dall'altra, anche il comportamento dei compagni che sghignazzano e filmano lascia molto a desiderare.
Youtube ed i servizi analoghi costituiscono uno strumento utilissimo ma se utilizzati in questo modo purtroppo perdono gran parte della loro utilità.

Psicologica-Mente

Google