sabato 8 marzo 2008

Prezzo della benzina: meno 2 centesimi. Vien da ridere!


Scusate l'ignoranza, ma non riesco bene a capire il "meccanismo" del taglio fiscale sul costo di benzina e gasolio. Ok, 2 centesimi al litro, ma chi se ne accorgerà?? Le compagnie hanno listini differenti e i prezzi continuano a salire...
Si legge in rete che questa soluzione "mira a contenere gli effetti degli aumenti"...ma "contenere" cosa?? Secondo me proprio nulla!
Anzi, aggiungerei che sembra (a mio avviso) una sorta di "presa in giro" nei confronti del consumatore! Tutti ci aspettiamo qualcosa in più!
Poi, stando a quanto riportato da Ansa.it, sembrerebbe che il "taglio" (contenuto nel decreto )durerà solo fino al 30 Aprile. E poi??
Potrebbe essere che gli aumenti continueranno!

Ma dico io...innanzitutto ci vorrebbe un intervento "SERIO" che fissi dei limiti, lo Stato deve tutelare il cittadino ed in questo caso non sembra per niente così (i "2 centesimi" parlano chiaro...). A me non interessa "l'andamento dei prezzi europei", ma quello dell' Italia!
Poi non dimentichiamo che il petrolio nel nostro Paese c'è e potremmo "sfruttare" questa risorsa in modo diverso!

Non so che dire...pagare, pagare,pagare! Questa è l'unica cosa sicura, sempre! E l'Italia è in "mutande"...

Morale della favola dopo l'attuazione del decreto...lo Stato (cioè sempre Noi) avrà 162 milioni di euro in meno e per il Cittadino non cambierà nulla!!


Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi Votarlo su OKNOtizie. Grazie Mille!

9 commenti:

Unknown ha detto...

Mi ricorda verosimilmente tutta la ruberia che le RCA attuano sugli assicurati, specie quando, dopo l'ingresso della patente a punti, si disse che era arrivato il momento di diminuire le polizze. Ha visto niente tu? Siamo sicuramente nelle mani dei ladri legalizzati e non si trova una via d'uscita. A presto.

Barbara ha detto...

Due centesimi. Incommentabile.... Piuttosto ti segnalo subito che tra i concerti che hai menzionato, ne hai dimenticato uno molto atteso..... I Metallica. Bologna, 22 luglio, biglietti già quasi esauriti.

Melina2811 ha detto...

Stò facendo un giro sui vari blog per porgere i miei saluti e la buona domenica a tutti. Maria

Anonimo ha detto...

ennesima presa per il culo!

Anonimo ha detto...

Concordo con i conti fatti all'inizio e aggiungo: 2 centesimi per un piano da 50 litri sono 1 euro..ma chi se ne frega di un euro!!...a noi non serve a niente e lo stato ci rimette un fracasso di soldi...credo che se lo sconto fosse stato di 20/30 centesimi allora forse..sarebbe cambiato qualcosa...a noi 10 euro in meno ogni pieno e lo stato avrebbe POI avuto un rientro in quanto con quei 10 euro ti andavi a comprare altre cose!!

Weltall ha detto...

2 centesimi...a me suona come una dannata presa per il c... i fondelli!
Considerato poi quanto è aumentata nelle ultime settimane!!!

Unknown ha detto...

...riescono a fotterci sempre...

`°*ஜღ Moka ♥ღஜ*°´ ha detto...

ciao aggiorneresti il mio link con il nuovo?? il blog è life is miao ed il nuovo indirizzo www.animafelina.com grazie!

suburbia ha detto...

Visti i motivi di quelle accise si potrebbero togliere, ma comunque rimane il fatto che bisogna mettersi in testa che il prezzo non puo' che crescere e crescere e crescere

Google