martedì 8 aprile 2008

India: Jyoti Amge, la ragazza più piccola del Mondo!

Si chiama Jyoti Amge, vive a Nagpur (India) ed è entrata nell' Indian Book of Records come la ragazza più "piccola" del Mondo .
Affetta da una forma di nanismo è alta circa 58 cm e pesa più o meno 5 kg, praticamente l'equivalente di un bimbo poco più che neonato, ma lei di anni ne ha 14. La madre racconta che sono venuti a conoscenza della malattia della figlia quando aveva 2 anni, in quanto prima sembrava tutto "normale".

Naturalmente, date le sue caratteristiche fisiche, deve avere tutto realizzato su misura. Si va dai vestiti, al letto, dalle posate al banco di scuola.

La cosa certa è che questa "piccola ragazza" non si sente affatto (come giusto che sia) "diversa" dagli altri, infatti dice di essere orgogliosa della sua statura e non le dispiace, visto le attenzioni che hanno per lei. Insomma, il giudizio degli altri non le interessa per niente.

Nel suo paese natale dell' India centrale è considerata una "mini-celebrità". I suoi genitori l'adorano, tanto che il padre afferma di non poter resistere neppure un giorno senza di lei.

Jyoti è ambiziosa, ha diverse passioni ed il suo sogno è di girare il Mondo facendo l'attrice...noi, ovviamente, le auguriamo di realizzare tutto ciò!


(Fonte: dailymail.co.uk) Contiene anche altre foto...

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi Votarlo su OKNOtizie. Grazie Mille!

Scritto da Mr.Segnalatore

10 commenti:

suburbia ha detto...

Influenza dello show dei record????
ciao

Weltall ha detto...

Quello che mi piace di questa storie è la forza con la quale queste persone vivono una vita il più possibile normale!
E' un cosa veramente ammirevole ^___^

Anonimo ha detto...

Allora mister, mi è capitato tra le mani un vecchio e datato Guinness dei primati e lo spulciato subito dopo aver visto questo tuo post.
Il personaggio immortalato nel libro si chiamava Pauline Musters («Principessa Paolina»), era olandese, nata a Ossendrecht nel 1876 e morta all'età di 19 anni a New York per polmonite e meningite nel 1895. All'età di 9 nove la sua statura era di 55 cm. e il suo peso di kg. 1,5. Era alta 55 cm. e viene ricordata come il più basso essere umano adulto di cui esiste prova sicura. Dire due casi straordinariamente eccezionali. Bye.

Anonimo ha detto...

Questa storia mi ha messo un po' di malinconia, non so perchè...

E' bello che questa ragazza riesca a vivere una vita serena, ma non posso impedirmi di pensare che avrà tanti problemi fisici e psicologici da affrontare e soprattutto una vita difficilmente lunga. Ma mi ha anche fatto sorridere, perchè leggo nei suoi occhi la forza e la voglia di lottare, comunque.

Un sorriso semplice
Mister X di Comicomix

Melina2811 ha detto...

giorni fà alla televisione ho visto l'uomo più piccolo del mondo e l'uomo più alto del mondo insieme, ma non conoscevo questa ragazza. Maria

Barbara ha detto...

non dev'essere facile vivere con queste dimensioni, anche mio marito l 'altro giorno guardava la trasmissione di cui parlava Maria, e ho notato lo squallore della presentazione della d'Urso che ha reso quello che è, bene o male, una condizione fisica imprescindbile, un fenomeno da baraccone.

Unknown ha detto...

Ha avuto tanto coraggio e ne dovrà avere ancora tanto per affrontare le difficoltà che le si presenteranno. Temo però che il suo sogno di girare il mondo facendo l'attrice si tradurrà in un giro del mondo per esporre la sua diversità agli sguardi della gente diventando, come dice Giadatea, un fenomeno da baraccone, perchè la gente "normale" non le concederà di vivere una vita normale.

Anonimo ha detto...

mi fa tanta tenerezza ,xkè la vita è x tutti brava. goditela

Unknown ha detto...

Sono così contenta che sia finalmente diventata una piccola ma bellissima attrice bollywoodiana😍😍

Anonimo ha detto...

Dolce tvb

Google