mercoledì 18 giugno 2008

Incredibile in India: bimba non viene ammessa a scuola perchè senza certificato di nascita.

E' incredibile questa storia...
A Surat (India) è stata negata la possibilità di poter frequentare la scuola materna ad una bimba di 2 anni e mezzo. Il motivo? Non ha il certificato di nascita.
Esatto, la piccola Palak si trova in questa situazione perchè non è possibile risalire alla data esatta di nascita in quanto abbandonata neonata in una discarica. A trovarla in mezzo all'immondizia e prendersi cura di lei sono stati Rekha e Pradip Patel, una coppia non certo ricca (domestici) ma con tanto cuore!
Non basta quella data, il 14 gennaio 2006, in cui la bambina è stata salvata dal suo drammatico destino diventando una figlia per Rekha e Pradip. Non essendo ancora adottata formalmente e non avendo l'attestato di nascita a scuola non ci può andare, secondo le autorità... Incredibile!



I genitori le hanno provate tutte, desiderano che Palak studi, la vorrebbero vedere istruita, magari avvocato o medico. Ma per il momento non riesce neppure a frequentare la materna... pare anche difficile l'adozione senza quel certificato...

Chissà come finirà questa storia, speriamo qualcuno si metta una mano sulla coscienza! Nel frattempo Palak prende lezioni a casa, dai genitori...

(Fonte - Video)

N.B. Potrebbero esserci delle inesattezze. Controllare la fonte in lingua originale, grazie.

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi Votarlo su OKNOtizie. Grazie Mille!

Scritto da Mr.Segnalatore

7 commenti:

Weltall ha detto...

L' amore dei genitori si scontra contro una burocrazia sempre più assurda!!!

Unknown ha detto...

L'India è sempre incredibile, in tutte le sue sfaccettature. Ma, se avessero avuto soldi, i genitori adottivi avrebbero risolto subito. C'est la vie!

Piero Sampiero ha detto...

Credevo che queste assurdità potessero succedere in Italia, un po' meno in India, il paese dell'impermanenza...
http://pierosampiero.blogspot.com/

Barbara ha detto...

L'India continua a stupirmi per le sue forti contraddizioni

cris ha detto...

linkato!!!!!!!!!!!!grazie,a presto.

marchigno7972 ha detto...

ciao ho messo il banner

Anonimo ha detto...

io la burocrazia la odio, per dei cavilli e motivi stupidi arrivano a bloccarti qualcosa che stavi facendo, e in questo caso un diritto fondamentale per un bambino!! Assurdo!!

Google