martedì 22 gennaio 2008

Ma che "TELEVOTI" a fare?!?


E' da tempo che mi chiedo questa cosa: ma che soddisfazione c'è a spendere dei soldi per votare chi deve uscire o rimanere nella casa del grande fratello piuttosto che all'isola dei famosi??

Ormai è diventata una moda, le trasmissioni intascano sicuramente dei bei SOLDONI con questo metodo, che permette si ai telespettatori di "interagire" con il programma, ma allo stesso tempo "pela" 1 Euro (normalmente) a voto/commento.
Questo non avviene solo per i reality, ma anche per trasmissioni sportive, musicali ecc... ecc..
Insomma, il televoto è un business che negli ultimi anni ha visto una crescita esponenziale tanto che, forse sulla falsa riga "dell'originale" ma con modalità differenti, è entrato anche in politica (vedi le primarie).

Nella mia vita sicuramente qualche soldo l'ho "buttato via", ma non certamente inviando messaggini per far uscire questo o quel concorrente! Che si buttino fuori da soli!

Scusate il termine, ma a me sembra una "cavolata" mostruosa!

MA DATELI IN BENEFICENZA QUEI SOLDI!!!

E voi, che parere avete in merito?

Ti è piaciuto l'articolo?
Puoi Votarlo su OKNOtizie. Grazie Mille!

Scritto da Mr.Segnalatore

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Me lo sono sepmre chiesto anch'io il perchè ma... non sono mai riuscito a darmi una risposta concreta

Weltall ha detto...

Si potrebbe girare la domanda in "ma perchè guardare il Grande Fratello?". Perchè alla gente piace l'idea di spiare nelle vite degli altri. Solo che con il televoto si spendono soldi e allora, perchè? Perchè alla gente piace tanto essere protagonista e non limitarsi a fare i voyeur. E poter affermare orgogliosi "ho contribuito anche io a cacciare quel concorrente" costa solo un euro...tristezza.

Riccardo ha detto...

Io credo che coloro che passano la vita sui televoto non siano altro che persone con un gran bisogno di sentirsi importanti, forse perchè sono soli o trascurati.

E le aziende se ne approfittano!

Anonimo ha detto...

Sono fortunata. Nessuna delle poche trasmissioni che guardo adotta questa pratica.
Se fosse per una causa sciocca (tipo per sapere alcuni minuti prima una risposta o appunto elimininare o votare un concorrente una miss un cantante) non lo farei. non l'ho mai fatto
ciao

Alberto ha detto...

Sarebbe interessante sapere quanto intascano queste trasmissioni con questi voti.

D ha detto...

D'accordo con te, Weltall e Riccardo.

A proposito della falsariga politica: cosa è cambiato alla fine rispetto alle gerarchie già decise?!

Barbara ha detto...

già non guardo tv, figurati votarla!

nicolacassa ha detto...

E sono sicuro che i dati raccolti dai televoto non vengono neanche presi inconsiderazione, vedi le miss Italia raccomandate, il vincitore del grande fratello Augusto De Megni raccomandato etc. Purtroppo l'Italia è il paese degli imbecilli che si fanno fregare dai santoni e dalle Vanna Marchi di turno, forse questa del televoto è una gabola abbastanza innocente a confronto...

Anonimo ha detto...

Gli italiani hanno solamente ed esclusivamente ciò che meritano.
Comandano i venditori di fumo, quelli di sinistra vestono missoni, mandano i figli e nipoti nelle scuole cattoliche private e/o hanno barche da cinque milioni di euro e vengono applauditi e portati ad esempio da un sacco di creduloni.
La Germania, paese dominante in Europa non ci vuole al tavolo del nucleare e nessuno ne parla.
I giornali"dimenticano alcune notizie" e ne amplificano altre.
Siamo etichettati come un paese "semi-libero"!
Un paese diviso in tutto, dal calcio, dalla fede politica, dall'essere e non essere, ipocriti, radical-chic, snob, pieni di debiti, vari, variegati e molto avariati.
Un paese di vergini e di don gionanni. Gli uomini trombano tutti e a più non posso le donne tutte sante, mah!?! Chi racconta le balle?
In teoria il tutto è incomprensibile.
In pratica basta accettarlo e ci si può vivere bene, c'est la vie, questa è l'Italia. Benvenuti!

Anonimo ha detto...

Non mi è mai piaciuto il sistema del televoto... E' un modo x far soldi in maniera disonesta. Chi ti dice poi se effettivamente il tuo voto conta? Chi ti dice che non sia già tutto truccato? Hai presente quanti soldi s'è fatta Maria de Filippi co sto cavolo di Amici? Tutti a votare e rivotare... Io l'euro l'ho sempre risparmiato x chiamare e ti diro'... Mi diverto di piu'.
:D

Google